Epilazione laser Gallarate
I peli superflui costituiscono un problema decisamente fastidioso non soltanto dal punto di vista estetico, ma anche per il benessere dell’organismo in quanto spesso sono causa di odori sgradevoli.
Il metodo di epilazione laser Gallarate prevede una procedura cosmetica finalizzata a una progressiva e costante riduzione della massa pilifera mediante la fotodermolisi.
Si tratta di un processo che, sfruttando il calore, scioglie la melanina, il pigmento colorato presente all’interno del pelo.
Il laser emette un fascio di luce monocromatica e polarizzata in grado di penetrare in profondità attraverso la pelle, fino ad arrivare alla radice del pelo.
È proprio a questo livello che avviene il processo di bruciatura e conseguente eliminazione del pelo dal bulbo pilifero, che pertanto non è più in grado di rigenerarlo.
Presso il Centro Estetico La Charmerie è possibile sottoporsi a innovativi trattamenti di epilazione laser, resi possibili dall’impiego di apparecchiature di ultima generazione e rispondenti a ottimi standard di sicurezza e di qualità.
Utilità dell’epilazione laser Gallarate
Colpendo soltanto un preciso bersaglio (la melanina) i raggi laser si concentrano sulla base del pelo che viene quindi facilmente eradicato.
Grazie a un efficacissimo sistema di raffreddamento, durante la procedura si verifica un’assoluta protezione della superficie cutanea, evitando così qualsiasi inconveniente.
Per completare l’opera di epilazione, il Centro Estetico La Charmerie consiglia l’impiego di un gommage esfoliante ogni settimana e di una retard cream da applicare tutti i giorni.
L’azione cheratolitica del prodotto contribuisce a impedire la ricrescita dei peli, mantenendo la pelle liscia e depilata per lungo tempo, garantendo il massimo comfort alla clientela.
Il più evidente vantaggio di tale procedura dipende dal fatto che la ricrescita dei peli è praticamente annullata e che per questo motivo il trattamento si conferma come l’opzione ideale per eliminare i peli superflui.
Selettività dell’epilazione laser Gallarate
Il processo di fotodermolisi si rivela estremamente selettivo in quanto il raggio laser riesce a colpire unicamente la papilla germinativa del pelo, senza interessare nessuna altra sezione del pelo.
Di conseguenza la forza del dispositivo non altera la struttura delle cellule circostanti, evitando qualsiasi rischio di bruciatura.
Non bisogna dimenticare che il laser è uno dei mezzi più sicuri per trattare problematiche dermatologiche, tra cui anche la presenza di peli superflui.
L’epilazione laser è quindi indolore, efficace e soprattutto definitiva, dato che il pelo non è più in grado di rigenerarsi essendo stato distrutto alla radice.
Indirizzo
Via E. Checchi n 3 21013 Gallarate (VA)
Telefono
Orario
Dal Martedì al Venerdì 9:00- 19:30
Sabato 9:00- 18:00